Sostenibilità

L’azienda UN MONDO DI SALE è  da sempre attenta alla tutela dell’ambiente alle variazioni degli stili di vita , alle modalità  di consumo e alle consuetudini dei comportamenti ; consapevole che tutto ciò  influenza con una   velocità disarmante il nostro eco-sistema  in cui viene dissipata l’energia utile del pianeta con la triste  conseguenza del peggioramento della qualità della vita delle generazioni future. 

Dove l’acqua e la terra si incontrano, frustati dal vento e baciati dal sole,  appare un ecosistema nel quale la materia organica sembra dar vita ad un grande fuoco metabolico che ci permette di osservare un grande miracolo della natura: la formazione del SALE .

Questo strabiliante ecosistema è la Salina di Margherita di Savoia

A pochi chilometri dal Parco del Gargano, lungo la strada statale n.159 che segue il litorale verso Bari, troviamo un paesaggio inconsueto; bassi argini che racchiudono grandi vasche artificiali, una sottile lama d’acqua azzurrina che si estende sino all’orizzonte interrotta da bianche collinette, un forte odore salmastro che pervade l’aria dove risuonano continui richiami di uccelli acquatici. Sono le Saline di Margherita di Savoia (BT), le più grandi d’Italia, costruite dall’uomo in quello che ai tempi di Federico II di Svevia era il Lago Salso di Sapi.

Ed è per questo che per noi di  “UN MONDO DI SALE“ sono di interesse strategico la creazione e il consolidamento di rapporti solidi e duraturi con le imprese fornitrici che devono garantire di attenersi esclusivamente al rispetto dei concetti di sostenibiltà ambientale.

Per la nostra azienda immersa in un mondo di bio-diversità quale l’ecosistema delle Saline  il fattore umano è cardine di ogni rapporto, consapevoli che la costante ricerca di nuovi prodotti e lo sviluppo di innovazioni è imprescindibile dal rispetto dell’habitat naturale; affinche questo immenso miracolo della natura che è la formazione del sale, sia sempre fruibile dalle generazioni presenti e future.

© Copyright 2011 Un Mondo di Sale